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Attività olistiche

BACK PREVENTION

Il mal di schiena è uno dei fastidi più diffusi nella popolazione, a causa di abitudini sedentarie e posture scorrette. Grazie ai nostri istruttori e a questa serie di lezioni potrai prenderti cura della colonna vertebrale da ogni punto di vista.

Durante il corso apprenderai vari esercizi per la mobilità delle varie vertebre e il rafforzamento dei muscoli addominali, che servono a prevenire dolore e infiammazione.

POSTURAL TRAINING

Una forma di ginnastica dolce che ha come obiettivo quello di curare e prevenire disagi e fastidi procurati da squilibri a livello muscolare, come mal di schiena e dolori articolari.

Attraverso una serie di esercizi di allungamento e tonificazione, il tuo corpo viene rieducato ad assumere posizioni corrette e a mantenersi in salute, a partire dal riallineamento della colonna vertebrale.

YOGA

Disciplina orientale da anni molto diffusa anche in Occidente, permette di potenziare la muscolatura, migliorare la postura, controllare il respiro e la mente.

Durante la lezione sperimenterai la sequenza di posizioni, dette Asana, che vengono eseguite  mantenendo la corretta respirazione e cercando di eliminare ogni forma di pensiero esterno.  La pratica costante aiuta muscoli e tendini a diventare più elastici e forti.

POWER YOGA

Una disciplina che rappresenta una moderna evoluzione dello yoga, unendo i suoi benefici a livello mentale e muscolare con l’allenamento cardiovascolare dell’attività aerobica.

Nel Power Yoga l’istruttore ti conduce il movimento attraverso le varie posizioni dello yoga tradizionale, in modo che il passaggio sia fluido e dinamico. Realizzerai così un’attività completa che rilassa le articolazioni, potenzia i muscoli e allena la respirazione.

PILATES MAT WORK

Metodo di allenamento ideato all’inizio del ‘900 da Joseph Pilates,  attraverso questa disciplina potrai allenare il corpo e la mente all’equilibrio e alla flessibilità, migliorando la consapevolezza del tuo fisico.

La lezione prevede esercizi a corpo libero e con l’ausilio di attrezzi; l’allenamento si concentra sui muscoli posturali, per aumentare gradualmente l’elasticità delle articolazioni e della colonna vertebrale.

FUN MEDITATION

In un clima divertente e stravagante, sperimenteremo chi siamo attraverso esercizi che alleggeriscono mente e corpo.
Una classe di meditazione attiva e dinamica in cui apprendere come lavorare con il corpo acquisendo maggiore consapevolezza del suo potenziale.

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