';

Attività cardiache

ZUMBA

Questa divertente lezione di fitness musicale utilizza i movimenti e i ritmi afro-caraibici, mixati con i movimenti dell’aerobica.  Creata dal ballerino colombiano Alberto Perez, oltreoceano la definiscono “non un allenamento, ma una festa”, parole che ne sintetizzano bene lo spirito.

Tra i benefici che potrai ottenere con la Zumba ci sono la tonificazione muscolare di gambe, fianchi e addominali, il dimagrimento e la diminuzione di stress e tensioni muscolari.

CARDIO TONE

Il cardio tone è un tipo di allenamento che combina esercizi di aerobica, step e gag. La prima parte dell’allenamento è dedicata a esercizi cardio respiratori, che stimolano il lavoro di cuore e polmoni oltre a potenziare la circolazione sanguigna. Grazie all’attivazione del sistema cardiocircolatorio si può ottenere un miglioramento della potenza aerobica.

Nella seconda parte della lezione vengono svolti esercizi finalizzati a migliorare il tono muscolare, combinando elementi ripresi da altri corsi fitness come gag e step.

SPINNING

Il corso prevede un allenamento indoor su apposite bike, alternando velocità e andature, in modo da simulare tratti pianeggianti, discese e salite, proprio come su una vera bicicletta.

L’accompagnamento musicale rende ancora più coinvolgente ed energica la lezione, condotta da uno dei nostri istruttori, che ti guiderà dalla fase iniziale di riscaldamento a quella più intensa fino al defaticamento finale. Oltre a tonificare, lo spinning permette si scaricare stress e tenisoni.

JOIN US