
Gentile socio,
a seguito dell’ultima ordinanza elenchiamo le condizioni nelle quali possiamo riaprire le attività e le misure da prendere per garantirti al meglio sicurezza e comfort.
Comunichiamo che, visto il periodo e la situazione, il Protocollo e le procedure potranno essere riviste e modificate/allineate a nuove esigenze che dovessero presentarsi nei prossimi giorni/mesi.
RIAPERTURA CLUB NELLA MASSIMA SICUREZZA
Avendo ricevuto l’ordinanza la sera del 16 maggio 2020, per consentire i tempi di adeguamento alle nuove linee guida per la sicurezza, confermiamo l’apertura del settore tennis & padel a partire da mercoledì 20 maggio.
Salvo diverse ordinanze, la riapertura delle altre attività del Club è prevista invece per lunedì 25 maggio, a tal proposito ci riserviamo di inviare successive informazioni.
Il Club seguirà il seguente orario (da lunedì a venerdì 07:00 – 22:00, sabato e domenica 09:00 – 20:00).
Ti chiediamo di leggere attentamente quanto riportato sul regolamento e di rispettare, per il bene comune, ogni singola voce scritta. Ti ricordiamo che il rispetto delle regole è di fondamentale importanza, oltre che per la salute di tutti, per la continuità dell’attività.
______________
INFORMAZIONI SULLA RIAPERTURA E SPAZI A DISPOSIZIONE
Visti gli ampi spazi del Club non è prevista alcuna contingentazione per gli ingressi, sarà altresì necessario attenersi alle indicazioni.
- Salvo diverse disposizioni di legge, I soci che sono stati affetti da malattia COVID-19 devono presentare la documentazione della ASL di appartenenza di guarigione e di autorizzazione a interrompere l’isolamento fiduciario.
- La temperatura corporea sarà misurata ai soci e ai loro eventuali accompagnatori ad ogni accesso; alle persone con una temperatura uguale o superiore a 37,5°C l’accesso non sarà consentito e dovranno consultare il proprio medico.
- L’ingresso al Club è consentito solo indossando la mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza interpersonale di 2 mt.
- Si prega di attenersi alla segnaletica presente all’interno del Club ed alle frecce direzionali per l’entrata e l’uscita.
- I ragazzi sotto i 12 anni potranno muoversi solo accompagnati dai genitori o in gruppi organizzati dallo staff.
L’INGRESSO AL CLUB NON E’ CONSENTITO
- A chiunque abbia qualsiasi sintomo che possa essere ricondotto al Coronavirus (disturbi all’apparato respiratorio con febbre, tosse o difficoltà a respirare).
- Ai soggetti in quarantena.
- A chi è venuto a contatto con qualcuno affetto da COVID-19 negli ultimi 14 giorni.
- A chi a norma di legge è obbligato a quarantena.
- A chi è una persona “vulnerabile”.
___________
REGOLAMENTO TENNIS & PADEL
Tennis: Momentaneamente si potrà giocare solo un’ora in singolo con prenotazione online mediante l’app Ronchi Tennis.
Padel: Momentaneamente si potrà giocare solo un’ora in singolo, oppure in coppia ma il maestro dovrà stare fuori dal campo. E’ obbligatoria la prenotazione telefonica.
Prima di giocare:
- Arriva sul campo solo solo 15 minuti prima.
- Entra in campo solo dopo che gli altri giocatori sono usciti.
- Pulisci a fondo il tuo materiale da gioco, lava e disinfetta le mani, posiziona il tuo telo sulla tua panchina.
- Mantieni sempre la distanza di sicurezza dagli altri giocatori, porta in campo la tua bottiglia d’acqua e bevi solo da quella.
- Non toccare le recinzioni prima di entrare in campo.
Mentre giochi:
- Indossa un guanto sulla mano non dominante, oppure disinfetta le mani a ogni fine game.
- Non toccarti la faccia con le mani.
- Usa racchetta e piede per raccogliere le palline e mandarle all’avversario.
- Panchine ai lati opposti.
- Saluta e ringrazia usando la racchetta.
Dopo aver giocato:
- Cambia subito l’overgrip della racchetta.
- Lava o disinfetta le mani.
- Fai la doccia a casa.
___________
SPOGLIATOI
Il protocollo per la riapertura prevede che si arrivi già in tenuta da sport, poiché gli spogliatoi dovranno rimanere chiusi.
È possibile utilizzare gli spazi spogliatoi solo per deposito borse e scarpe.
___________
BAR
Il servizio Bar è temporaneamente sospeso.
All’interno del Club saranno collocati distributori di acqua.
All’interno del Club il nostro personale sarà vigile sul mantenimento ed il rispetto delle regole, riservando il diritto di allontanare le persone irrispettose delle norme.